In un periodo di tagli pesanti agli enti locali, il comune di Arzachena, 'capitale' della Costa Smeralda, punta sulle sponsorizzazioni private per finanziarie i progetti di pubblica utilità. Parte così la ricerca di fondi mediante avvisi pubblici diretti ai privati con l'obiettivo, spiega l'amministrazione di Alberto Ragnedda, "di risparmiare denaro pubblico e concretizzare progetti altrimenti irrealizzabili".
"E' la prima volta che il Comune di Arzachena si affida alle sponsorizzazioni", sottolineano gli assessori al Turismo, Gianni Baffigo, e allo Sport e Spettacolo, Alessandro Malu. La prima iniziativa destinata ai privati riguarda la pubblicazione della guida unica degli eventi e delle informazioni turistiche, con il calendario estivo, i suggerimenti sulle attrazioni storiche e naturalistiche da non perdere, i numeri utili. "Una guida completa e attendibile in cui trovano spazio associazioni, volontari e aziende", precisano gli assessori. Lo scorso anno la guida è stata diffusa on line e nel formato stampabile, 10.000 copie, e distribuita in alberghi, negozi e nei punti strategici del turismo a 5 stelle.
Le sponsorizzazioni, ha annunciato il Comune, saranno utilizzate anche per contribuire alle manifestazioni più rilevanti del piano eventi 2016 e, in futuro, si pensa anche ad altri progetti per la città.
Uncategorized Costa Smeralda, contro i tagli ai comuni arrivano gli sponsor
Costa Smeralda, contro i tagli ai comuni arrivano gli sponsor
