costa-smeralda-contro-i-tagli-ai-comuni-arrivano-gli-sponsor

In un periodo di tagli pesanti agli enti locali, il comune di Arzachena, 'capitale' della Costa Smeralda, punta sulle sponsorizzazioni private per finanziarie i progetti di pubblica utilità. Parte così la ricerca di fondi mediante avvisi pubblici diretti ai privati con l'obiettivo, spiega l'amministrazione di Alberto Ragnedda, "di risparmiare denaro pubblico e concretizzare progetti altrimenti irrealizzabili".
"E' la prima volta che il Comune di Arzachena si affida alle sponsorizzazioni", sottolineano gli assessori al Turismo, Gianni Baffigo, e allo Sport e Spettacolo, Alessandro Malu. La prima iniziativa destinata ai privati riguarda la pubblicazione della guida unica degli eventi e delle informazioni turistiche, con il calendario estivo, i suggerimenti sulle attrazioni storiche e naturalistiche da non perdere, i numeri utili. "Una guida completa e attendibile in cui trovano spazio associazioni, volontari e aziende", precisano gli assessori. Lo scorso anno la guida è stata diffusa on line e nel formato stampabile, 10.000 copie, e distribuita in alberghi, negozi e nei punti strategici del turismo a 5 stelle.
Le sponsorizzazioni, ha annunciato il Comune, saranno utilizzate anche per contribuire alle manifestazioni più rilevanti del piano eventi 2016 e, in futuro, si pensa anche ad altri progetti per la città.