Due pensionati sono stati rapinati ieri sera mentre si trovavano nella loro abitazione a Tuili, nel Medio Campidano. I malviventi hanno portato via mille euro e sono stati costretti a fuggire a causa dell'arrivo della figlia delle vittime. La rapina è stata messa a segno alle 21:30, vittime un anziano di 91 anni e la moglie di 86.
I coniugi avevano lasciato la porta di casa aperta perché attendevano l'arrivo della figlia ed i banditi, due uomini con i volti coperti e armati di pistola, sono entrati facilmente nell'abitazione e puntando l'arma contro gli anziani si sono fatti consegnare il denaro. Non hanno fatto in tempo a rovistare nelle altre stanze a causa dell'arrivo della figlia. I due rapinatori appena aperta la porta l'hanno minacciata, ma la donna è fuggita chiamando immediatamente il 112.
Sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Cagliari, della Compagnia di Sanluri e della stazione di Barumini che hanno fatto scattare le ricerche, ma i banditi erano già riusciti a far perdere le tracce.
E' stato ritrovato il portafogli con all'interno i mille euro, bottino della rapina messa a segno ieri sera a Tuili, nel Medio Campidano, ai danni di una coppia di anziani.
Le vittime facendo ordine in casa hanno trovato sotto un mobile il portamonete con all'interno tutto il denaro. I malviventi lo hanno perso, con buona probabilità, durante la fuga provocata dall'arrivo improvviso della figlia delle vittime, che ha chiamato il 112.
Il portafogli è stato sequestrato e sarà analizzato in cerca di elementi utili alle indagini.