La Grissin Bon, al termine di una partita equilibrata e sofferta supera, sul suo parquet, la Dinamo Sassari, conquistando il 2-0 nella serie che, ora, si sposta in Sardegna. Match winner tra i biancorossi un ottimo Della Valle, ben coadiuvato da Polonara e da un Needham in crescita. La Dinamo si è affidata a un monumentale Varnando e ha trovato qualcosa in più da Logan, ma altri sono mancati all'appuntamento.
A differenza di gara 1 stavolta è Sassari a partire forte: 6-0 in due minuti e mezzo. Reggio però reagisce prontamente grazie soprattutto a una grande difesa. Così, seppur l'attacco latiti a metà frazione lo score recita 8-9. Sassari però è lesta ad approfittare di errori biancorossi e con un monumentale Varnando (12 punti sui 14 dei suoi nella fase) torna al +6. Una "bomba" di Ojars Silins all'ultimo secondo fissa il punteggio del primo quarto sul +2 per i sardi.
In avvio di secondo quarto un bel canestro di un volitivo Gentile permette alla Grissin Bon di mettere il naso avanti per la prima volta (26-24 al 3'); i minuti successivi sfilano via su binari di assoluto equilibrio spezzato solo nel finale da cinque punti consecutivi del fino ad allora silente Logan, che mandano la Dinamo all'intervallo lungo sul +7. Al ritorno dal quale a predominare è l'agonismo più che il bel basket, con la truppa di Pasquini che mantiene una lieve incollatura di vantaggio, quando si arriva al 5' (47-50).
Bottino che i biancoblu si portano dietro sino alla conclusione del terzo tempo.
Gli ultimi dieci minuti si aprono con due "bombe" di fila di Della Valle che, seguite da due tiri liberi di Silins riportano i padroni di casa in vantaggio (65-64). Il match prosegue poi punto a punto fino a un minuto dalla fine quando Reggio trova con Veremeenko, superbamente servito da Needham, il paniere del +6; quello che, assieme all' 1/2 dalla lunetta di Della Valle, spegne tutti i sogni sassaresi.
GRISSIN BON: Aradori 10, Needham 8, Polonara 16, Lavrinovic 4, Della Valle 19, De Nicolao, Veremeenko 8, Kaukenas 6, Silins 7, Gentile 4. N.e.: Parrillo. All.:Menetti.
BANCO DI SARDEGNA: Petway, Logan 10, Formenti, Devecchi 10, Alexander 17, Sacchetti 2, Akognon 5, Stipcevic 6, Varnado 25, Kadji.N.e.: D'Ercole e Marconato. All.: Pasquini.
Arbitri: Carmelo Paternicò, Enrico Sabetta, Gianluca Sardella Parziali: 20-22, 37-44, 57-62 Note: Spettatori: 3500. Tiri da 3: Reggio Emilia 6/26, Sassari 4/16; tiri liberi: Grissin Bon 16/21, Banco di Sardegna 13/16.