passera-and-ldquo-sulcis-nessuna-fuga-in-elicottero-and-rdquo

"L'attuale amministrazione regionale non è all'altezza del proprio compito perché non fa quello che dovrebbe fare. Cosa può fare di peggio che non fare i bandi per l'agricoltura, non avere un piano per il turismo e non mettere a posto la sanità?". Se lo chiede il leader di Italia Unica, Corrado Passera, a Cagliari per sostenere Piergiorgio Massidda, candidato sindaco per il centrodestra.
"Nell'Isola ci sono queste tre leve enormi che poche regioni d'Europa hanno – aggiunge Passera – ciò che manca a questa regione, e vale da tanto tempo, è una buona amministrazione che sappia valorizzarle". 

Per l'attuazione dei progetti del Piano Pulcis e la spesa delle risorse "solo in parte le amministrazioni si sono dimostrate all'altezza del compito". Lo afferma Corrado Passera, che all'epoca dell'avvio del Piano, nel 2012, ricopriva l'incarico di ministro dello sviluppo economico.
"Quando venimmo in Sardegna nel 2012 furono creati i presupposti per i Sì a Eurallumina e Carbosulcis per il riavvio di molte di quelle attività – ricorda – mettendo in campo risorse destinate alle infrastrutture e allo sviluppo. Fu un incontro costruttivo – osserva – e non ci fu nessuna fuga come viene raccontato: il prefetto aveva suggerito di non forzare il blocco dei manifestanti e di prendere l'elicottero e così facemmo".