"Raccomando alla tifoseria di non pensare di fare un'invasione di campo, non ci sono deroghe o sospensioni delle norme. Sappiate che chiunque entrerà in campo sarà identificato e per loro scatterà il Daspo della durata di tre anni". Così il Questore di Cagliari, Danilo Gagliardi, si rivolge ai tifosi rossoblù in vista del match di sabato contro la Salernitana, ultimo impegno in casa del neo promosso Cagliari.
"È stato un campionato bellissimo e non si sono registrati problemi con la tifoseria – ha detto il Questore – i festeggiamenti per il Cagliari sono stati programmati e organizzati in città ma devono avvenire fuori dal campo, vorrei che tutti accogliessero questo mio accorato appello. Abbiamo la massima fiducia nei confronti della tifoseria, abbiamo uno stadio aperto, ritengo sia sciocco fare tipi di manifestazioni diverse da quelle previste dalle norme, un tipo di manifestazione che si ripercuote sulla sicurezza".
Chiaramente il servizio d'ordine allo stadio sarà rinforzato e sarà aumentato il numero degli steward e i controlli all'esterno per frenare eventualmente i bagarini. I festeggiamenti, organizzati, si terranno nella parte centrale della città soprattutto alla Marina, tutto è stato già predisposto e autorizzato con la Polizia municipale.
