"Altre due importanti operazioni, portate a termine oggi dalla Polizia di Stato e dall'Arma dei Carabinieri, con il coordinamento dei magistrati, hanno assestato un duro colpo al crimine organizzato". Lo ha dichiarato il ministro dell'Interno Angelino Alfano.
"La Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione distrettuale Antimafia – sottolinea – ha eseguito, a Napoli, 20 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei presunti affiliati al clan di camorra Sibillo-Giuliano-Brunetti-Amirante, tristemente noto come 'la paranza dei bimbi', accusati di spaccio della droga e detenzione di armi da guerra".
"Nella stessa mattinata, una vasta operazione – ha aggiunto il ministro – condotta da oltre 150 uomini dei Carabinieri di Cagliari ed eseguita in diverse province d'Italia e anche in Olanda, ha portato all'arresto di 27 persone accusate di spaccio nazionale e internazionale di stupefacenti, associazione a delinquere ed estorsione".
"Questi risultati – ha concluso Alfano – confermano che la Squadra Stato non concede tregua all'illegalità e ogni giorno è al lavoro per garantire la sicurezza dei cittadini e per dare loro una percezione più forte della sua presenza sul territorio".







