Il velista cagliaritano Andrea Mura in cattedra per una lezione magistrale agli studenti dei tre anni del corso di laurea in Scienze motorie. L'appuntamento è fissato per domani alle 17 nell'aula magna (Rossa) dell'asse E della facoltà di Medicina, Cittadella universitaria di Monserrato. Assieme allo skipper protagonista di tante avventure e vittorie con la sua Vento di Sardegna ci saranno tra gli altri anche il rettore, Maria Del Zompo, il presidente di medicina, Gabriele Finco, i docenti della facoltà.
Mura porterà agli studenti la sua testimonianza di passione e dedizione verso lo sport e la vela in particolare. Svelando anche i dettagli più tecnici, legati anche all'alimentazione e alla preparazione fisica e psicologica, delle sue imprese.
L'iniziativa, oltre a coniugare esperienze e insegnamenti di forte impatto, ha l'intento di evidenziare quanto sia e possa essere proficuo l'utilizzo dello sport per promuovere la Sardegna nel mondo. La nostra Isola è campo di regata ideale per tutte le specialità veliche.
Uncategorized Scienze motorie, lezione magistrale di Andrea Mura
Scienze motorie, lezione magistrale di Andrea Mura
