Il partito democratico sardo resta senza segretario, almeno fino a dopo le amministrative del 5 giugno. Solo allora si spingerà per trovare un traghettatore autorevole fino al congresso che dovrebbe tenersi in autunno dopo il referendum costituzionale.
Proprio sul periodo del congresso si sono detti tutti d'accordo, eccetto gli esponenti della corrente Cabras-Fadda che spingono invece per una data anteriore alla consultazione elettorale di ottobre. Sull'autorevolezza del "segretario a tempo" ha insistito invece il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Pietro Cocco, che ha parlato anche della "necessità di una segreteria altrettanto solida". E' quanto emerso dall'assemblea regionale che si è svolta nel pomeriggio a Tramatza, dove si è preso atto delle dimissioni da segretario di Renato Soru (assente), al quale è stato dedicato un lungo applauso ad inizio lavori.
Applausi anche in memoria dell'artista Pinuccio Sciola e, in conclusione, per lo storico leader dei radicali, Marco Pannella.
Notizie Pd, nuovo segretario dopo le amministrative
Pd, nuovo segretario dopo le amministrative







