abodi-and-ldquo-grazie-al-cagliari-b-vista-in-tutto-il-mondo-and-rdquo

"Il Cagliari ha fatto una stagione eccezionale, avete vinto il campionato con merito, questa squadra rappresenta un popolo, con tifosi in tutto il mondo e grazie a voi quest'anno il logo della B è stato visto in tutto il mondo". Così il presidente della Lega Calcio di Serie B, Andrea Abodi, ha introdotto la premiazione per il Cagliari neo promosso in A, dal palco al centro del Sant'Elia, prima della partita amichevole per l'addio al calcio di Daniele Conti, con lo stadio gremito e colorato di rossoblù.
Alla squadra rossoblù Abodi ha consegnato il trofeo "Ali della vittoria" per il primo posto in campionato. E ha fatto una promessa: "Tornerò qui fra tre anni per inaugurare il nuovo stadio, sarà bellissimo ed emozionante. In questo stadio hanno giocato grandi campioni, leggende del calcio, vissuto momenti belli e meno belli, ma nulla cambierà, cari tifosi, qui sorgerà il nuovo stadio del Cagliari".
Emozionato e felice anche il presidente del club sardo, Tommaso Giulini, di nuovo in A dopo l'amara esperienza della retrocessione al primo anno di presidenza. "Abbiamo dimostrato di meritare questo trofeo sul campo in tutte le 42 partite, lottando sino all'ultimo secondo dell'ultima partita. Abbiamo voluto fare questa festa come gesto di riconoscimento per i tutti tifosi che ci hanno sostenuto fin dalla prima partita, non è stato facile. E naturalmente come gesto di riconoscenza per il grande capitano del Cagliari, Daniele Conti".