botte-a-anziani-in-casa-di-riposo-direttrice-ai-domiciliari-tre-operatori-in-carcere

E' finita agli arresti domiciliari la direttrice della casa di riposo "L'Accoglienza" di Nuoro, Rosanna Serra, 55 anni, di Nuoro, una delle sei persone raggiunte stamani da altrettante misure cautelari per maltrattamenti e abusi nei confronti di anziani ricoverati nella struttura.
In carcere, a Badu 'e Carros, sono finiti invece due operatori sanitari, Gianluca Porcu, 38 anni, e Ignazio Poggiu, 55 anni, entrambi nuoresi, mentre l'obbligo di dimora è scattato per Maria Laura Cadau, 46 anni di Macomer (Nuoro), Luciano Mulas, infermiere 39enne di Ittiri (Sassari) e Genci Nikaj, albanese di 46 anni. 

Sono pesanti le accuse rivolte alla direttrice del centro "L'accoglienza" di Nuoro, Rosanna Serra, finita agli arresti domiciliari e già coinvolta lo scorso anno da un'indagine della magistratura che riguarda la stessa struttura di via Aosta, ma che ha cambiato nome (prima si chiamava "Residenza famiglia"). In quel procedimento, per cui è indagata insieme con il proprietario della struttura, Gian Luigi Masala, la donna è accusata di abbandono di incapaci. Nella nuova indagine, invece, le contestazioni mosse dalla Procura nei suoi confronti, oltre a maltrattamenti continuati ed aggravati da lesioni gravi, sono anche di violenza e minaccia nei confronti dei dipendenti della struttura affinché questi rendessero agli inquirenti dichiarazioni a lei favorevoli.