premio-ichnusa-stage-retribuito-per-studente-vincitore

Un progetto per far conoscere e far vendere i prodotti. E, per il migliore degli studenti "creativi", ci sarà la possibilità di svolgere uno stage retribuito in azienda. Via alla ottava edizione del "Premio Ichnusa per il Marketing": il 30 giugno la premiazione ufficiale della competizione rivolta agli iscritti all'Università di Cagliari.
Per i ragazzi l'opportunità mettersi alla prova con il sostegno di professionisti del settore. Ma anche un possibile sbocco lavorativo: due dei vincitori delle sette passate edizioni, dopo l'esperienza di stage, sono stati assunti a tempo indeterminato e tuttora continuano la loro esperienza professionale all'interno dell'azienda. Il progetto, articolato in più fasi, coinvolgerà gli studenti in un seminario di tre giorni (25, 26 e 27 maggio) che porterà nelle aule dell'Università i professionisti del team Ichnusa, con lo scopo di condividere le loro esperienze e competenze.
Il seminario avrà l'obiettivo di approfondire, anche attraverso case history aziendali ed esempi concreti, diverse tematiche relative al mondo del marketing e della comunicazione, fino all'analisi del processo di sviluppo di un piano di comunicazione, per illustrare in modo completo ed esaustivo la realtà aziendale e le strategie di marketing a supporto del brand Ichnusa. Con la seconda fase, a conclusione del seminario, si entrerà nel vivo della competizione, attraverso la creazione di gruppi di lavoro.