“Non riusciamo a trovare un locale da usare come magazzino per le nostre raccolte, siamo davvero in grossa difficoltà. Ci permettiamo di chiedervi ancora aiuto … Provate a chiedere a tutti i vostri contatti se qualcuno ha un locale da prestarci, tante altre persone hanno bisogno del nostro e vostro aiuto, noi non vogliamo arrenderci perché vogliamo restare umani”.
L’appello arriva dal gruppo di volontari “Restiamo Umani”, da qualche mese impegnato nell’accoglienza e assistenza dei migranti che arrivano in città e balzato agli onori della cronaca per aver denunciato la cattiva gestione di un centro accoglienza alla periferia di Cagliari.
Dopo essere stati costretti a lasciare il locale nel quale erano ospiti solo provvisoriamente, il gruppo è alla ricerca di un nuovo magazzino da adibire a punto di raccolta per lo smistamento di tutta la merce che viene donata in beneficienza dai cittadini cagliaritani (e non solo).
Chiunque avesse uno locale inutilizzato e volesse metterlo a disposizione dei volontari può contattare il gruppo direttamente nella pagina Facebook Restiamo Umani – Volontari accoglienza Cagliari.







