"Rally Italia Sardegna 2016", tappa italiana del World Rally Championship della Fia, organizzato dall'Automobile Club d'Italia con il supporto di Aci Sport e numerosi partner locali e il sostegno della Regione, parte da Ittiri. L'appuntamento mondiale è dal 9 al 12 giugno e per il terzo anno di fila avrà base ad Alghero. La tappa di Ittiri, fissata per giovedì 9 giugno, sarà la prova super speciale d'apertura.
I migliori automobilisti al mondo si sfideranno lungo un tracciato di due chilometri da percorrere per due giri, due auto alla volta, tra guadi e dossi artificiali realizzati in un anfiteatro naturale di rara bellezza. "Quella di Ittiri è una tappa emblematica di quello che intendiamo quando parliamo di rally", spiegano gli organizzatori. "Lo show in programma all'Ittiri Arena coniuga gli elementi tecnici alla promozione del territorio e all'intrattenimento – aggiungono – gli elementi si fondono in un grande spettacolo dedicato a chi ci ospita".
Sarà allestito un vero e proprio villaggio per consentire a migliaia di appassionati da tutto il mondo di assistere allo spettacolo e ammirare la vetrina dedicata ai sapori, ai colori e alle eccellenze del territorio e della Sardegna. È stato creato, infatti, il Villaggio Arena, uno spazio dove "enti e imprese potranno promuovere prodotti e servizi a un pubblico internazionale, secondo un'impostazione nuova, che punta a far conoscere il territorio anche attraverso gli sport motoristici", come spiega Antonio Sau, sindaco di Ittiri. "Il rally porterà migliaia di appassionati, curiosi e turisti – aggiunge – per la città e l'Isola intera sarà una grande occasione di visibilità internazionale".
Sport Vetrina per l’Isola: al via Rally Italia Sardegna
Vetrina per l’Isola: al via Rally Italia Sardegna







