video-su-viaggio-acqua-premio-a-studenti

Tre video sull'acqua: dalla potabilizzazione alla distribuzione passando per la depurazione.
Oggi, al Teatro Massimo di Cagliari, Abbanoa ha premiato le scuole Medie e Superiori del capoluogo che hanno partecipato al "Progetto 10 in condotte" e che, dopo un ciclo di lezioni in classe e la visita agli impianti in occasione della Giornata mondiale dell'acqua, come da regolamento hanno interamente realizzato e prodotto un video che racconta il viaggio dell'acqua. Un modo per capire il delicato e difficile lavoro che si nasconde dietro l'acqua che esce dal rubinetto di casa.
Il primo premio, del valore di mille euro, è andato al Liceo Scientifico "Leon Battista Alberti". Seconda classificata la scuola Media "Vittorio Alfieri" che si è aggiudicata un premio di 600 euro. Al terzo posto si è posizionato il Liceo Classico "G. M. Dettori" con un premio di 400 euro.
Realizzato con il Patrocinio della Regione, del Comune di Cagliari e la collaborazione della Provincia di Cagliari, il progetto ha portato tra i banchi di scuola i temi della potabilizzazione dell'acqua, della sua distribuzione, della depurazione e di tutte le attività di Abbanoa che portano ad avere acqua potabile nelle case dei sardi e un ambiente pulito e incontaminato.
Mercoledì 8 giugno sarà la volta della premiazione delle scuole elementari di Cagliari: per loro il concorso si è incentrato su elaborati grafici.