costa-smeralda-incontro-con-nuovi-vertici-del-qatar

Cambio al vertice della Qatar Holding Italia e faccia a faccia con le amministrazioni comunali di Olbia e Arzachena.
Domani ad Arzachena è in programma un incontro tra i sindaci Alberto Ragnedda e Gianni Giovannelli con Faisal Bin Saud Al Thani, nuovo capo Qatar Holding Italia, il suo vice, il professor Gianfranco Lizza, docente universitario della Sapienza, esperto di Geopolitica, e Mario Ferraro, nuovo amministratore delegato di Sardegna Resorts.
Tre nuovi rappresentanti in Italia di Qatar Holding, il braccio operativo del fondo sovrano del paese arabo guidato dall'emiro Al Thani, proprietario della Costa Smeralda, e che d'ora in poi terranno i rapporti istituzionali. Un cambio al vertice forse a dimostrare un nuovo passo nella gestione degli interessi in Sardegna, per il quale da tempo il Qatar chiede regole certe che consentano di pianificare anche ulteriori investimenti.
Oltre alla Costa Smeralda e agli investimenti ad Olbia, non è escluso che sul tavolo possa esser analizzato anche il "caso Harrods", il villaggio del lusso che per tre anni consecutivi è stato installato nel molo vecchio di Porto Cervo e che quest'anno non è stato autorizzato dal Comune di Arzachena.