Arriva un tappetino completamente nuovo per gli atleti sassaresi. Mercoledì 8 giugno inizieranno i lavori per il rifacimento della pista di atletica all'interno dello Stadio dei pini, in via Poligono, a Sassari.
I lavori dureranno 100 giorni: tanto servirà per l'attività di retopping, tecnica che consiste nell'eliminazione dello strato superficiale del manto e la posa di uno completamente nuovo. Il restyling prevede un manto bicolore per l'anello a sei corsie. La struttura sarà restituita alle società, agli atleti e ai semplici amatori in tempo per l'inizio della nuova stagione agonistica.
Nei giorni scorsi l'assessore dei Lavori pubblici, Ottavio Sanna, ha presentato il progetto alle 13 società e associazioni cittadine di atletica. "Lo stadio dei pini è solo il primo degli impianti sportivi cittadini che saranno rifatti grazie ai finanziamenti comunitari del fondo Jessica", assicura l'assessore. "Il retopping ci assicura un ottimo risultato e un risparmio economico che ci consentirà di investire le risorse per migliorare l'impianto sotto altri aspetti – conclude Sanna – mettendo Sassari nelle condizioni di poter ospitare manifestazioni di livello internazionale".
Province Stadio dei Pini, via ai lavori per la pista di atletica
Stadio dei Pini, via ai lavori per la pista di atletica







