Rush finale per la campagna elettorale in Sardegna in vista del voto del 5 giugno per il rinnovo dei sindaci in 99 comuni. Candidati in campo per i comizi di chiusura prima del silenzio che scatterà dalla mezzanotte di oggi. Domani giornata di riflessione, domenica si vota dalle 7 alle 23, subito dopo lo spoglio.
La sfida più attesa è a Cagliari. Il sindaco uscente Massimo Zedda (Sel) chiude alle 19.30 in Corso Vittorio Emanuele, appena riqualificato, con tutti gli alleati del centrosinistra.
L'avversario del centrodestra, l'ex senatore di Fi e Pdl Piergiorgio Massidda, sarà invece alle 18 in piazza Italia a Pirri, quindi alle 19.30 in piazza Costituzione, a Cagliari, per il comizio finale. Diversa ancora la chiusura della campagna elettorale per Maria Antonietta Martinez, candidata del Movimento 5 stelle. A sostenerla, in piazza San Cosimo a Cagliari, oltre ai portavoce del movimento, Emanuela Corda, Manuela Serra, Andrea Vallascas, nonché il sindaco di Assemini Mario Puddu, ci sarà l'ex magistrato e presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione, Ferdinando Imposinato.
Dal sud al nord dell'Isola. Chiusura anticipata ieri, a Olbia, per il candidato sindaco del centrosinistra Carlo Cadeddu. Per lui c'era il ministro delle Infrastrutture e trasporti, Graziano Del Rio. Lo sfidante, il deputato di Forza Italia Settimo Nizzi, già primo cittadino, ha deciso di trascorrere l'ultimo giorno di campagna nelle varie piazze di Olbia per incontrare i cittadini, mentre la candidata grillina, Maria Teresa Piccinnu, terrà un comizio in piazza Margherita, poi la serata proseguirà in un locale di corso Umberto per un concerto con musicisti locali.







