incidente-in-costa-smeralda-2-morti

Sono due turisti di Vicenza le vittime dell'incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio ad Arzachena, in località Abbiadori, sulla provinciale 59 che conduce in Costa Smeralda. Nello scontro frontale tra una moto, una potente Bmw Gs 1.200, e un Minivan Opel, con a bordo un gruppo di tedeschi diretti a Porto Cervo, hanno perso la vita un centauro di 49 anni, Devis Pinton, e la donna che viaggiava con lui: priva di documenti, non si conoscono ancora le sue generalità.

A provocare l'incidente, secondo una prima ricostruzione della Polstrada di Olbia, un malore dell'autista del Minivan, un uomo di 66 anni di Sant'Antonio di Gallura, dipendente di una ditta di noleggio, che all'altezza del ristorante la Mola ha perso il controllo dell'auto finendo per invadere la carreggiata e centrare in pieno la moto. Il conducente è stato ricoverato all'ospedale di Olbia: le sue condizioni non sono gravi. Tutti illesi, invece, i turisti tedeschi.
Per due centauri non c'è stato nulla da fare: inutili i tentativi dei medici del 118 di rianimarli sul posto. Gli agenti della polizia stradale, coordinati dall'ispettore Andrea Chiminelli, hanno contattato i colleghi di Vicenza per risalire all'identità della donna che viaggiava in compagnia di Devis Pinton. 

E' Antonella Segato, 50 anni, di Arcugnano (Vicenza), la seconda vittima del tragico scontro frontale sulla strada per la Costa Smeralda. La donna era la fidanzata di Devis Pinton, l'uomo di 49 anni di Quinto Vicentino (Vicenza), morto anche lui nell'incidente.
Pinton era alla guida della potente moto Bmw Gs 1200 centrata in pieno da un Minivan Opel in località Abbiadori, nel comune di Arzachena. I due erano arrivati ieri nel Nord Sardegna per una breve vacanza in Costa Semralda: sarebbero dovuti ripartire domani notte in nave.