girotonno-italia-batte-russia-ai-fornelli

L'Italia è la prima finalista al Tuna Competition, gara gastronomica a base di tonno, fra i momenti clou del Girotonno. Quattro giornate tra musica, gastronomia e itinerari dal 2 al 5 giugno a Carloforte, sull'isola di San Pietro, Sardegna sud occidentale. Nella eliminatoria la squadra degli 'azzurri' ieri ha superato la Russia.
Gli chef Stefano De Gregorio e Alberto Sanna, con il piatto "Evoluzione", hanno avuto la meglio sullo chef russo Nikita Sergeev che ha proposto il piatto "Emorragia". Oggi si prosegue con una doppia sfida ai fornelli tra altre quattro nazioni, Svizzera, Giappone, Polonia, Perù. Sabato è in programma la finalissima che sarà divisa in due manche: alle 18 e alle 20.
Ieri sera per il Girotonno Live Show sono saliti sul palco i Tazenda nel loro tributo al compianto leader del gruppo Andrea Parodi. Questa sera c'è grande attesa per il concerto di Mario Biondi mentre domani la scena è per Antonello Venditti.
Per il Live Cooking oggi è protagonista il grande chef siciliano Filippo La Mantia, il cuoco più famoso d'Italia, domani è la volta di Andy Luotto, domenica spazio al carlofortino Luigi Pomata e Claudio Colombo Severini. Gran finale con "Isola in festa", spettacolo gratuito tra musica, cabaret e gruppi folcloristici. Il sipario sul Girotonno si chiuderà con i tradizionali fuochi d'artificio di mezzanotte.