La crescente necessità di chiarezza, avanzata da cittadini e amministrazioni comunali sul tema dei conguagli regolatori di Abbanoa, vedrà la settimana prossima la convocazione dell'Assemblea generale dei Comuni per un confronto istituzionale sul tema dei conguagli regolatori. Lo annuncia, in una nota, l'Anci Sardegna.
"E' evidente – spiega il presidente Pier Sandro Scano – che i cittadini si pongano i problemi dei conguagli, del perchè e in che misura sono dovuti. Abbiamo voluto rispettare come Anci le scadenze elettorali per evitare strumentalizzazioni sul tema, ma ritengo giusto e doveroso convocare per giovedì o venerdì prossimi l'Assemblea dei Comuni sardi su questo delicato tema".
Un confronto istituzionale alla presenza dell'assessore regionale dei Lavori Pubblici Paolo Maninchedda, del presidente dell'Egas (il nuovo ente che ha sostituito l'Autorità d'Ambito) Nicola Sanna e dell'amministratore unico di Abbanoa Alessandro Ramazzotti. Ancora da definire il giorno esatto e il luogo dove si terrà l'assemblea.
Regione Abbanoa, sindaci in pressing sulla Regione
Abbanoa, sindaci in pressing sulla Regione







