l-ex-assessore-regionale-baire-nella-giunta-delunas

L'ex assessore regionale Maria Lucia Baire entra a far parte della Giunta Delunas. Il sindaco di Quartu l'ha scelta come ottavo assessore, affidandole l'incarico alla Cultura, Tradizioni popolari e Lingua sarda.
Baire nel 2009 era stata nominata assessore della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione. "Ho accettato con entusiasmo l'incarico propostomi dal Sindaco Delunas, che di certo non mi ha scelto per il mio passato politico, bensì per il mio profilo tecnico- ha commentato Baire – D'altronde conosco il Sindaco dai tempi in cui, circa 9 anni fa, inaugurammo insieme la mensa del viandante all'asilo Steria. Io con la politica ho chiuso da tempo e la mia non candidatura a Capoterra lo dimostra. Anzi ne approfitto per fare gli auguri a Francesco Dessì per la sua riconferma a Sindaco".
"Il Sindaco Delunas mi ha chiesto di occuparmi di cultura e di beni culturali, nonché di tradizioni popolari – prosegue la Baire -. Considerato l'immenso patrimonio culturale quartese, rappresentato dalle chiese romaniche, dalla rete dei nuraghi, dalle fortificazioni militari e da 2 poli museali, quali l'Ex Convento dei Cappuccini e Sa Dom'e Farra, che andranno approntati ed utilizzati in tal senso quanto prima, la sfida mi appassiona molto. Penso di aver accumulato una molteplice esperienza nel settore e sono quindi pronta a mettere tutto il mio impegno al servizio del Sindaco e della città di Quartu" conclude il nuovo esponente della Giunta Delunas.