Gli Agenti della Squadra Volante hanno tratto arrestato un 42enne, pregiudicato, cagliaritano.
L’episodio si è verificato intorno alle ore 05.30 di ieri quando una donna ha chiamato il 113 terrorizzata riferendo che il suo compagno, in forte stato di agitazione, le stava distruggendo la casa.
Un equipaggio della Squadra Volante ha immediatamente raggiunto l’abitazione e ha notato l’uomo, che si era appena introdotto nell’abitazione, urlare frasi minacciose alla donna, anche davanti agli agenti.
I poliziotti sono riusciti a riportarlo alla calma e ad allontanarlo, restando comunque nella zona qualora lo stesso si fosse ripresentato.
Dopo circa un’ora la donna ha richiamato il 113 riferendo che il compagno si era ripresentato e, dopo aver sfondato la porta, si era impossessato delle chiavi della sua auto per poi allontanarsi a bordo del mezzo.
Un equipaggio della Volante lo ha intercettato nella Via Tevere e, con non poca difficoltà, lo ha bloccato e arrestato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e furto aggravato.
È stato trattenuto presso le camera di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima previsto per la mattinata odierna.







