I giovanissimi campioni del Rally Italia Talent trionfano anche al Rally d'Italia in Sardegna.
Matteo Fusi, 20enne comasco, e Nicolò Salgaro, 23enne varesino, vincitori della terza edizione del 'Grande Fratello dei motori', hanno conquistato al volante di un'Abarth 500 R3T il primo posto nella Categoria RC3 della gara italiana valida per il Campionato del Mondo Wrc.
Un sogno che diventa realtà soprattutto per Fusi, studente di ingegneria meccanica che era alla sua prima esperienza su una vettura da rally. E il tutto anche grazie alle super prestazioni della Abarth 500 R3T, una vettura con una potenza di 200 Cv, cambio sequenziale, assetto specifico da sterrato che ha superato senza problemi ben 1.289 km di cui 325 Km di prove speciali. Matteo e Nicolò sono stati selezione tra gli oltre 5.000 iscritti della terza edizione del Rally Italia Talent, supportata da Aci Sport e da Abarth, con il patrocinio di Fia Action, iniziativa di grandissimo successo rivolta ai giovani.
La collaborazione tra Abarth e Rally Italia Talent è in sintonia con la tradizione dello Scorpione che ha nel suo DNA lo sport e la competizione. La mission del 'Grande Fratello dei motori' é quella di coniugare lo sport automobilistico con l'Educazione per la Sicurezza Stradale, con particolare attenzione verso i giovani, infatti anche i minorenni possono partecipare, naturalmente con il consenso dei genitori L'obiettivo principale è quello di individuare nuovi talenti da introdurre nel mondo dell'automobilismo sportivo, per poi accompagnarli nel loro percorso di crescita per dimostrare davvero il loro talento.
Sport Rally, trionfo per i baby campioni
Rally, trionfo per i baby campioni







