costa-smeralda-a-luglio-ricky-martin-al-cala-di-volpe

Inizia con il vento in poppa la stagione estiva 2016 in Costa Smeralda che nei primi quindici giorni di giugno ha registrato un incremento negli alberghi Starwood del 30 per cento, con 6.500 presenze spalmate tra Cala di Volpe, Pitrizza, Cervo e Romazzino. E se la catena alberghiera super lusso punta su sport, eventi ed ambasciatrici di bellezza per allungare la stagione, propone anche quest'anno per l'estate i grandi nomi della musica internazionale.

La prima star del Cala di Volpe sarà Ricky Martin. Il cantante portoricano, uno dei massimi esponenti del pop latino al mondo, sarà in Costa Smeralda la notte del 23 luglio. Rimane il mistero sulla seconda'stella' che salirà sul palco smeraldino. "La star di agosto, forse ne avremo anche due, sarà sicuramente di respiro internazionale. Per certi versi superiore a quelli dello scorso anno, oggi o domani dovremmo firmare il contratto", annuncia Franco Mulas, area manager Starwood Costa Smeralda, che nel corso di una conferenza stampa al Cala di Volpe ha illustrato i dettagli della stagione estiva 2016.

"La strategia che abbiamo adottato – spiega Mulas – è quella di dare spazio ad avvenimenti sportivi, come il Costa Smeralda Golf international in programma il prossimo fine settimana. Uno dei prossimi volani per veicolare nuovi flussi turistici sarà legato alla costruzione di nuovi campi da golf, in tutta la Sardegna".

Ma sono in programma anche eventi legati al Paddle tennis con l'allestimento di un campo a Porto Cervo. "La stagione è iniziata alla grande e finirà altrettanto bene", dice convinto il manager sottolineando come a maggio gli alberghi Starwood abbiano registrato un incremento delle presenze del 48% con 1.500 turisti provenienti dal mercato americano, su un totale di 6.000. Tra i progetti della Starwood per far conoscere la Costa Smeralda e la Sardegna anche al mercato indiano, si lavora per far arrivare negli hotel a cinque stelle Jacqueline Fernandez, un'attrice e modella singalese, che appare nei film di Bollywood, molto conosciuta nel suo Paese.