Seconda prova della Maturita' 2016 questa mattina per oltre 500.000 studenti impegnati con gli esami in tutta Italia. Al Classico i ragazzi dovranno vedersela con Greco mentre allo Scientifico, come di consueto, con Matematica.
La prova inizierà alle 8.30 con l'apertura del plico telematico, come già avvenuto ieri per le tracce di italiano.
Discipline turistiche e aziendali negli Istituti tecnici per il Turismo, Tecnica di produzione e di organizzazione negli Istituti professionali di indirizzo Produzioni industriali e artigianali, Tecniche della danza al Liceo coreutico, Teoria, analisi e composizione al Liceo Musicale sono alcune delle altre materie selezionate per il secondo scritto negli altri indirizzi di studio.
Nella maggior parte dei casi la durata della seconda prova è di sei ore, con la possibilità di uscire da scuola dopo tre.
Alcune eccezioni alla regola sono il liceo classico (durata massima di 4 ore), il liceo artistico (i maturandi hanno a disposizione ben 18 ore di tempo, suddivise in tre giornate), e il liceo musicale e coreutico, che prevede una seconda prova ripartita in due giorni.