pd-la-traversata-chiede-assemblea-regionale-a-met-and-agrave-luglio

L'area La Traversata/Retedem del Pd sollecita tempi brevi per l'individuazione del nuovo segretario e avanza la richiesta al presidente Giannarita Mele per convocare l'assemblea regionale del partito entro metà luglio. Nel frattempo il direttorio, inizialmente previsto per lunedì ad Oristano, si dovrebbe riunire sabato 2 o lunedì 4 luglio.

Le componenti rappresentate nell'organismo ristretto stanno cercando di accelerare sul nome del segretario: spunta l'ipotesi di un tecnico. "Il più importante partito politico della coalizione di centrosinistra, ovvero il Partito Democratico, si trova in forte crisi di rappresentanza e rappresentatività – spiega Anna Crisponi della Traversata – sia nella capacità di essere interlocutore dei sardi e dei loro disagi, sia nella piena efficacia di poter incidere sui processi di governo della Regione che a quei bisogni devono dare risposte con serietà e lungimiranza, competenza e senso etico.

 Siamo da tre mesi ufficialmente senza un segretario regionale ma la crisi del Pd sardo ha di fatto paralizzato le attività del partito da molto più tempo, troppo concentrati sul valore e le ambizioni delle persone che a proporre una visione di governo che guardi alle reali prospettive di sviluppo dei sardi per i prossimi vent'anni".

 "Si è cercato – sottolinea ancora l'esponente Pd – di superare la situazione di stallo con un tavolo ristretto di 'saggi' che avrebbe dovuto trovare una soluzione rapida e unitaria alla crisi, soluzione che invece appare lontana e sempre più improbabile. Nel frattempo il mondo va avanti con i suoi problemi e chi ci osserva dall'esterno non capisce e non approva".