Ha rapinato un'anziana donna, e per strapparle dal braccio la borsetta l'ha scaraventata a terra provocandole un trauma cranico e una contusione all'anca destra. Arrestato per rapina Marcello Contu, di 41 anni, di San Sperate. Il fatto è avvenuto in via Aresu a Cagliari.
ùVittima una donna di 76 anni. La pensionata stava camminando quando è stata avvicinata da un uomo. Il malvivente ha afferrato la borsa che la pensionata portava al braccio facendola finire a terra. Poi è fuggito in via Asquer, inseguito da un passante. Ha raggiunto un complice che lo aspettava su una motoape. Quest'ultimo ha anche minacciato l'inseguitore con un cacciavite, poi assieme si sono allontanati.
Sul poso sono intervenuti gli agenti della Squadra volante e della Mobile che hanno avviato le indagini. Le ricerche si sono concentrate nella zona di Is Mirrionis perché i due, dal comportamento, sembravano consumatori di stupefacenti. I poliziotti della Mobile, coordinati dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini, sono riusciti a individuare il presunto responsabile del colpo e lo hanno raggiunto nella sua abitazione a San Sperate. Contu, messo alle strette, ha confessato di essere l'autore. Denunciato, invece, in stato di libertà il complice.