Prima uscita stagionale a Pejo (Trento) per il Cagliari versione 2016-2017. E tanti gol contro il Pieve di Bono, squadra che milita in prima categoria. È finita 16-0. Assenti soltanto Dessena e Sau, per il resto del gruppo è stata un'occasione per iniziare a provare in partita le prime indicazioni del mister Rastelli. In campo dal primo minuto i nuovi acquisti Padoin, schierato laterale destro in difesa e Ionita, accanto al giovane Tetteh e Di Gennaro nel centrocampo a tre.
Nella ripresa si sono visti anche Pajac dietro le punte e la coppia d'attacco Cop-Capello, destinata verosimilmente a partire. Nel finale spazio anche all'ex Benfica Olivera. Il primo gol stagionale è arrivato con un rigore di Joao Pedro: il brasiliano è andato poi a segno altre due volte. In gol prima dell'intervallo anche Giannetti, autore di una doppietta, Tetteh, Di Gennaro e Farias. Nella ripresa altre otto reti: nel tabellino dei marcatori tre volte Deiola, due Pajac e Capello. A rete pure Cop. Troppo presto per giudicare il lavoro fin qui svolto dalla squadra di Rastelli.
Ma applicazione e entusiasmo sembrano quelli dell'inizio della scorsa stagione. Indicazioni più precise arriveranno dalla prossima amichevole con un avversario più impegnativo: il Cagliari giocherà il 20 luglio, sempre a Pejo, contro i russi del Terek Grozny. Cagliari (primo tempo) Storari, Padoin, Salamon, Capuano, Murru, Tetteh, Di Gennaro, Ionita, Joao Pedro, Giannetti, Farias. Secondo Tempo: Rafael, Russu, Krajnc, Ceppitelli, Pisacane, Deiola, Munari, Tetteh (73’ Vasco Oliveira), Pajac, Capello, Cop. RETI: 11' Joao Pedro rigore, 15' e 16' Giannetti, 20' e 32' Joao Pedro, 34' Tetteh, 38' Di Gennaro, 44' Farias, 57' Deiola, 59' Pajac, 62' e 71' Deiola, 74' Cop, 75' Capello, 87' Pajac, 90' Capello.