Ha cercato di uccidere il compagno dell'ex cognata, ma dopo un primo colpo la pistola si è inceppata e la vittima designata è riuscita a disarmarlo. L'episodio è avvenuto nella notte a Decimomannu.
I carabinieri della Compagnia di Iglesias hanno arrestato per tentato omicidio Claudio Tronci, di 55 anni. Alle 22, l'uomo, ubriaco, si è presentato davanti all'abitazione della ex cognata. A quanto pare voleva entrare per chiarire una questione proprio con la donna.
Ha scavalcato la recinzione, è entrato nel cortile e ha raggiunto la finestra al pian terreno della sala da pranzo, dove si trovavano l'ex cognata, il compagno, un uomo di 43 anni, e altre persone. Tronci ha puntato l'arma contro il 43enne, sparando un colpo ad altezza uomo, ma il proiettile è stato schivato. Ha quindi premuto una seconda volta il grilletto e l'arma si è inceppata.
La vittima si è così scagliata contro l'aggressore, bloccandolo. Sul posto sono poi arrivati i carabinieri: Tronci è stato arrestato e adesso è piantonato all'ospedale Brotzu.