Domenica per la Sardegna, come previsto, è stata una giornata incandescente che ha costretto i cittadini a "rifugiarsi" in mare cercando refrigerio in acqua, o nei negozi dotati di aria condizionata. Il termometro, secondo i dati forniti dall'Arpas, ha toccato i 42.2 gradi a Gonnosfanadiga e oltre i 40 a Dorgali e Jerzu.
Non meno caldo nelle altre città dove le temperature registrate si sono assetate in media fra i 36 e i 39. In serata si è iniziato a respirare con l'arrivo del maestrale che anche oggi sta sferzando l'isola. "Si avrà un abbassamento delle temperature massime di uno-due gradi – ha spiegato il maresciallo Gianni Bresci dell'Ufficio meteo dell'Aeronautica Militare – il vento che rimarrà su tutta la Sardegna per qualche giorno attenuerà la sensazione di umido e afa che ha contraddistinto le ultime giornate.
Le temperature si assesteranno fra i 35-36 gradi. Prevista una lieve nuvolosità". Fra giovedì e venerdì, comunque, il tempo potrebbe peggiorare anche con l'arrivo di nuvole e pioggia.







