Due stranieri sono stati arrestati da carabinieri e polizia dopo aver messo a segno altrettanti scippi a Cagliari. Il primo episodio è avvenuto ieri sera in via Santa Maria Chiara. In manette è finito un 15enne algerino, ospite dell'hotel Mediatur.
Il ragazzino si è avvicinato a una donna di 35 anni e le ha strappato di mano il telefono cellulare. La vittima ha inseguito il ladro rimanendo lievemente ferita alla caviglia. Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno bloccato l'algerino, arrestandolo. Il secondo episodio è avvenuto alle 23 in via Barcellona, nel quartiere Marina a Cagliari. La polizia ha arrestato Amer Omaziz, di 20 anni, algerino.
Lo straniero ha strappato dal braccio la borsa a una giovane cagliaritana che si trovava in via Barcellona assieme al padre. L'uomo ha inseguito il ladro ma lo ha perso. Sul posto sono arrivati gli agenti della Squadra volante che, raccolta la descrizione dello scippatore che indossava una tuta da ginnastica, lo hanno individuato. Si era nascosto in un negozio, ma dopo una beve colluttazione è stato arrestato.