Da Ibizia alla Sardegna per giocare almeno un anno con la maglia del Cagliari: Marco Borriello ha lasciato le vacanze (e preparazione) in Spagna per incontrare il presidente della società rossoblù Tommaso Giulini.
Tema del faccia a faccia la sigla del contratto: un accordo di massima c'è già, si tratta ora di definire gli ultimi dettagli e di formalizzare l'intesa. Una volta trovato l'accordo, Borriello si sottoporrà alle visite mediche prima della firma. Per poi eventualmente unirsi al gruppo di ritorno dalle Canarie e dall'impegno nel triangolare con Las Palmas e Maritimo. Intanto nel pomeriggio, dopo due giorni di tregua, riprendono gli allenamenti ad Asseminello. Domani è prevista la partenza per le Canarie. Al torneo "Maspalomas", in programma dal 5 al 7 agosto, il Cagliari farà da spettatore nella giornata inaugurale quando si incontreranno i padroni di casa del Las Palmas e i portoghesi del Maritimo.
Il Cagliari debutterà nella competizione sabato 6, affrontando il Maritimo, mentre domenica 7 se la vedrà con il Las Palmas Tutte le partite avranno inizio alle ore 20:30 locali (le 21:30 in Italia). La prima edizione è stata disputata nel 1984.
Hanno partecipato al torneo squadre prestigiose come l'Ajax, il PSV Eindhoven, l'Anderlecht, il Borussia Monchengladbach, l'Amburgo, il Celtic Glasgow, il Feyenoord, l'IFK Goteborg, il Bayer Leverkusen, lo Schalke 04, il Galatasaray, lo Shaktar Donetsk, lo Sparta Praga e nazionali come l'URSS, la Svezia, la Cecoslovacchia, la Germania Est.