Nuova operazione congiunta di Polizia e Vigili urbani nel quartiere di San Michele, a Cagliari, dove tre persone sono state arrestate per detenzione e spaccio di droga. In manette sono finiti i 22enni Alessandro Nateri e Mirko Medda, e Daniele Piga, di 39 anni.
L'operazione, condotta dalla Squadra mobile e dalla Polizia municipale, come sottolineato dal dirigente Alfredo Fabbrocini e dal comandante dei vigili urbani di Cagliari Mario Delogu, è frutto della collaborazione tra vigili e Polizia che hanno hanno effettuato controlli e appostamenti a San Michele e Is Mirrionis. Secondo quanto accertato dalle indagini, Medda e Nateri si occupavano di fare le vedette e accompagnare i clienti dal presunto spacciatore Daniele Piga, che informavano anche tempestivamente sull'arrivo delle forze dell'ordine. Ieri durante il blitz una delle vedette è fuggita.
Ma la telefonata al 113 da parte di un residente della zona che ha indicato il luogo in cui si stava nascondendo ha consentito la cattura. Al termine dell'operazione sono stati sequestrati 84 grammi di marijuana, 186 di hascisc, 9 di cocaina e 365 euro in contanti denaro che sarebbe stato guadagnato con lo spaccio. "Noi siamo in quei quartieri per la gente per bene – ha detto il dirigente della Mobile Fabbrocini – le stesse persone, come quella di ieri, che ci chiamano per segnalarci i vari episodi. Continueremo nella nostra attività".







