Hanno appiccato complessivamente una decina di incendi, tra Sestu, Monserrato e Quartu, ma sono stati visti dai passanti e poi bloccati dagli agenti del Corpo Forestale. Arrestati Salvatore Argiolas, di 45 anni, ed Emanuele Pische, di 36.
Il primo è accusato di aver appiccato con un accendino cinque roghi, che hanno distrutto quattro ettari di campi incolti e pascoli lungo la strada Provinciale 8 tra Sestu e Monserrato. Le fiamme, che si sono pericolosamente avvicinate alle case e ai parcheggi del Policlinico Universitario creando anche problemi alla circolazione stradale, sono state spente dai vigili del fuoco, dal Corpo forestale, dai Barracelli e dai volontari.
Proprio durante l'intervento gli agenti della Forestale hanno sorpreso Argiolas mentre si allontanava dopo aver appiccato l'ultimo dei cinque roghi. Poco dopo a Quartu lungo la Provinciale 17 per Villasimius, all'altezza della località Sant'Andrea, è stata segnalata la presenza di un altro incendiario in azione. Pische è stato bloccato mentre si trovava ancora nella zona dopo aver appiccato cinque roghi che hanno distrutto quasi due ettari di pascoli e campi. I due si trovano adesso in cella a Uta.







