intimidazione-a-sindaco-castiadas-bruciata-legnaia-casa

Nuova intimidazione ad un amministratore locale. Questa volta nel mirino è finito il sindaco di Castiadas, Quintino Sollai. Qualcuno ha dato fuoco alla legnaia che si trova poco distante dalla sua abitazione. L'episodio è avvenuto alcuni giorni fa. "L'incendio è stato appiccato nel pomeriggio – racconta il sindaco Sollai – io ero in casa.

Qualcuno dalla strada comunale che si trova poco distante si è avvicinato e ha appiccato l'incendio, oppure ha lanciato qualche cosa per appiccare il rogo. Fortunatamente mi sono accorto delle fiamme e in zona si trovavano gli uomini del Corpo forestale che hanno subito spento il rogo". Il primo cittadino non riesce a spiegarsi le ragni del gesto. "Non posso ipotizzare nulla, o aver dubbi su qualcuno in particolare – dice – di sicuro si tratta di un gesto vile da condannare.

Sono ormai bersagliato da un anno con lettere minatorie – aggiunge Sollai – sono lettere che lasciano il tempo che trovano a cui non ho mai dato peso. Sono un cittadino onesto, che ha agito sempre con imparzialità. Se qualcuno ha da dirmi qualche cosa avrei preferito che me lo dicesse in faccia, ne avremmo discusso cercando una soluzione all'eventuale problema, non certo un gesto di questo genere". Il sindaco ha denunciato l'episodio ai carabinieri della Compagnia di San Vito che hanno avviato le indagini.