rinchiuso-in-un-and-rsquo-auto-sotto-il-sole-poliziotti-salvano-cane-e-denunciano-la-proprietaria

Lo hanno trovato ansimante e visibilmente in stato di sofferenza e lo hanno salvato rompendo il vetro dell’auto in cui era rinchiuso da alcune ore.

Nel primo pomeriggio di sabato gli Agenti della Squadra Volante hanno denunciato in stato di libertà una cittadina francese per abbandono di animale. L’episodio si è verificato intorno alle ore 16 quando diversi cittadini hanno segnalato al 113 che all’interno di un’autovettura parcheggiata in viale Regina Margherita era stato lasciato da alcune ore un cane.

L’intervento è stato non poco difficoltoso perché l’auto, regolarmente parcheggiata ed esposta al sole, è risultata appartenere ad una cittadina straniera al momento non reperibile. Vista l’alta temperatura e le condizioni del i poliziotti hanno deciso di infrangere il vetro e prelevare l’animale. Sul posto è stato richiesto l’intervento di un veterinario che ha proceduto a visitare e accudire il cagnolino che poco dopo si è ripreso. La proprietaria, una cittadina francese, si è presentata dopo circa un’ora dall’intervento della Polizia e in quel contesto è stata denunciata in stato di libertà. L’animale le è stato riaffidato.