droga-arrestata-and-quot-casco-d-oro-and-quot-banda-magliana-fermata-in-porto-con-2-etti-di-hascisc

Claudiana Bernacchia, l'ex compagna di due componenti della banda della Magliana soprannominata "Casco d'oro", oggi 60enne, è stata arrestata a Olbia per possesso di droga. E' stata fermata al porto Isola Bianca con quasi due etti di hascisc nascosti nella borsa.

I militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Olbia, nell'ambito della quotidiana attività di controllo degli scali galluresi, ha fermato un'utilitaria con alla guida un'insospettabile sessantenne che, però, è stata sottoposta al controllo in seguito alla segnalazione dei cani antidroga. All'interno della borsetta le Fiamme gialle hanno trovato un involucro pieno di caffè, all'interno del quale vi era un panetto di circa 100 grammi di hascisc. Nel bagaglio poi, nascosto all'interno di una confezione di detersivo in polvere, vi era anche anche un secondo panetto, per un totale di 180 grammi di hascis.

Nella sede del Gruppo della Guardia di Finanza di Olbia, i militari hanno scoperto come quella donna dall'aspetto insospettabile fosse conosciuta alle cronache come "Casco d'Oro", uno dei personaggi femminili di maggior spicco della criminalità romana degli anni Ottanta. Bernacchia, infatti, era legata a boss del calibro di Claudio Sicilia, ucciso nel 1991, e Giorgio Paradisi, deceduto per una malattia nel 2006.