"Massima attenzione per le emergenze del settore agricolo, al lavoro per soluzioni di prospettiva". E' quanto assicurato dal presidente della commissione Attività produttive in Consiglio regionale, Luigi Lotto (Pd), durante l'incontro con i delegati di Confederazione italiana agricoltori Sardegna che poco prima erano stati ricevuti dall'assessore all'Agricoltura, Elisabetta Falchi.
A Lotto i rappresentanti Cia hanno ribadito la "necessità di un piano straordinario per tutelare il reddito di contadini e pastori dopo il crollo verticale dei prezzi del latte, del grano, della carne e dell'ortofrutta". "Consociamo i problemi che vive l'agricoltura sarda – ha detto il presidente della Quinta commissione – la commissione farà la sua parte per dare gli strumenti legislativi utili a superare l'impasse".
Al tavolo era presente anche il vicepresidente del Consiglio regionale, Eugenio Lai (Sel): "La vertenza agricoltura va avanti da troppo tempo – ha detto – auspico l'attivazione di un tavolo tecnico entro settembre tra associazioni di categoria, Giunta regionale e la competente commissione del Consiglio".







