Abbanoa ripristina l'integrazione dell'acqua potabile per Solanas. Grazie a un primo versamento da parte della società Acquavitana, che gestisce il servizio idrico a Sinnai, il Gestore unico può nuovamente integrare la fornitura per la frazione turistica sulla costa.
Il Tribunale di Cagliari, con un decreto di oggi, ha chiarito che all'"immediata fornitura di Abbanoa" deve procedere di pari passo il "pagamento, altrettanto immediato, da parte della società". In base a queste prescrizioni Abbanoa avrebbe potuto esigere il pagamento integrale dell'intero importo a copertura della stagione estiva.
"Dimostrando particolare senso di responsabilità il Gestore unico – ha spiegato la società – ha accordato l'erogazione di circa ventimila metri cubi per il fabbisogno dei consumi di agosto. Acquavitana è stata invitata a pagare il saldo di quanto dovuto per coprire anche il mese di settembre. Nonostante Sinnai abbia una gestione indipendente del servizio idrico che riscuote le bollette, l'azienda incaricata non è in grado di coprire autonomamente il fabbisogno di Solanas per il periodo estivo. Abbanoa ha sempre garantito un integrazione per far fronte a questo deficit, senza però averne il pieno ristoro dei costi".