decimoputzu-sabato-20-agosto-la-seconda-edizione-di-terra-libera
Un murales da realizzare, una cena conviviale, un documentario sull’agricoltura e un live set di Arrogalla e Giacomo Casti. Questi gli ingredienti dell’edizione 2016 di Terra Libera, una giornata per l’ambiente promossa a Decimoputzu dal comitato Terrasana.
 
“Terra Libera è una buona via per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali e passa da momenti di incontro e dialogo sul territorio uniti alle perfomance artistiche e musicali in una serata di festa” hanno detto gli attivisti del comitato Terrasana presentando l’iniziativa.
 
L’appuntamento è sabato 20 agosto dalle 16 nelle scuole elementari del paese. Lasciare Libera la terra dagli impianti di speculazione energetica e dall’inquinamento e difenderla da chi la vuole depredare e danneggiare sono le rivendicazioni al centro della serata. Anche quest’anno l’artista putzese Tellas realizzerà un murales con Ciredz assieme ai bambini. Dopo una cena organizzata dalla Pro Loco comunale, spazio alla visione del cortometraggio di Luca Sanna e Francesca Cois sull’agricoltura a Decimoputzu. A seguire dibattito aperto anche con il sindaco e l’assessore comunale all’ambiente. Chiuderà la serata la musica del duo Dub versus, la coppia formata da Arrogalla e Giacomo Casti.