forza-italia-torna-all-attacco-sullo-scalo-di-alghero

Forza Italia torna all'attacco sullo scalo di Alghero. "Una privatizzazione al buio, dopo investimenti pubblici per oltre 70 milioni di euro, è veramente un azzardo – attacca il vice capogruppo Marco Tedde – Non siamo contrari alla privatizzazione, ma siamo contrari a questa privatizzazione.

Il disegno di legge arriva in Aula senza che i consiglieri abbiano potuto leggere la decisione della Commissione europea, che il 29 luglio ha assolto la Sogeaal dall'accusa di aiuti di Stato per sostegno ai voli low cost, e il piano industriale che disegna il futuro della società. Ma ciò che veramente preoccupa – denuncia l'esponente dell'opposizione – è che il disegno di legge, nato da uno stonato 'concerto' fra Pigliaru e Deiana, tenta maldestramente di contrabbandare come doverosa la concomitanza fra la ricapitalizzazione e la cessione del 71,25% dalle azioni inoptate a investitori privati".

Secondo Tedde, "si sta cedendo come decotta una società che parrebbe in procinto di produrre utili e il bando è del tutto inadeguato per una individuazione di un partner privato che agisca sì per produrre profitti, ma con un progetto di gestione in linea con le esigenze di sviluppo dell'azienda e della tenuta economica e sociale del territorio".