Laboratorio anche per neonati al fine di stimolare la creatività con i libri e la narrazione. È uno dei punti di di forza della quarta edizione della Festa della Letteratura Bimbi a Bordo cominciato ieri a Guspini. 'L'altro è…l‘Altrove. Incontrare le differenze e conoscere altri mondi' è il tema scelto dall'associazione culturale InCoro che organizza la manifestazione in programma fino a domenica 4 settembre.
Quattro giorni di incontri e laboratori dedicati ai bambini, ragazzi ed alle famiglie. Tra gli ospiti l'illustratrice Cinzia Ghigliano, Premio Andersen 2016 per il miglior libro fatto ad arte con 'Lei, Vivian Maier', Fausta Orecchio fondatrice nel 2001 di Orecchio Acerbo, una delle più importanti case editrici italiane, e Angela Ragusa, scrittrice e tra i traduttori italiani di Harry Potter. Sono previsti 26 laboratori pensati per tutte le età: oltre a quelli per i piccoli da 0 a 18 mesi ci sono quelli destinati esclusivamente agli adulti.
Filo conduttore: la narrazione. L'obiettivo è avvicinare i più piccoli ma anche ragazzi ed adulti al mondo dei libri e della letteratura, attraverso la musica, la lingua dei segni, il teatro, ma anche laboratori sensoriali per esplorare attraverso il gioco la realtà senza l'uso della vista. Sono coinvolti illustratori, scrittori e musicisti ma anche le associazioni come Emergency e Legambiente.






