calcio-cagliari-piange-nen-and-egrave-and-quot-grande-calciatore-e-uomo-buono-and-quot

Il Cagliari calcio, con una nota pubblicata sul sito internet, "dice addio ad una delle sue leggende, Claudio Olinto De Carvalho "Nené", uno degli eroi dello scudetto. La società – si legge nel sito – lo piange con grande dolore e ricorda il valore di un eccezionale calciatore e di un uomo buono e generoso dal comportamento esemplare, dentro e fuori dal campo di gioco".

E in un lungo post, il Cagliari ricorda la figura del centrocampista brasiliano campione d'Italia 1970 con la squadra di Scopino e Riva, ripercorrendone la lunga carriera. "Aveva indossato la maglia rossoblù per 311 volte in Serie A, record assoluto, con 23 gol. Un primato battuto soltanto da Daniele Conti – ricorda il club sardo -.

Un maestro di vita, Nenè, una leggenda rossoblù. Quando si ammalò, i compagni si presero cura di lui, con affetto e dedizione. Erano rimasti una squadra, anche se non prendevano più a calci un pallone su un prato verde. Nenè è stato un simbolo di un'epoca. Adesso che non c'è più, ci sentiamo tutti un po' più soli. Ciao, Claudio".