Inizia domani ad Alghero "Play 4 life Sardegna 2016", l'evento che porterà nell'Isola la Nazionale italiana di calcio dei sindaci, per tre giorni di incontri istituzionali, dibattiti ed eventi sportivi. L'obiettivo della manifestazione è quello di sensibilizzare ed educare la società, a partire dal mondo dei ragazzi, al rispetto delle diversità, all'integrazione e alla pacifica convivenza, contrastando ogni forma di violenza, fisica, psicologica e sociale.
Il sindaco di Alghero, Mario Bruno, riceverà i colleghi amministratori nel Palazzo comunale di via Columbano, giovedì alle 15, assieme ad Antonello Cuccureddu, allenatore ed ex calciatore, già simbolo della Nazionale e di numerosi club. "Play 4 Life Sardegna" vedrà il coinvolgimento di una cinquantina di sindaci provenienti da diverse regioni italiane e da diverse parti dell'Isola che si incontreranno nella città catalana per poi spostarsi nel territorio della Planargia, fra Modolo e Bosa dove si svolgerà un incontro di calcio tra la Nazionale sindaci e la Rappresentativa regionale del mondo del volontariato, evento che servirà per avviare una raccolta fondi per realizzare il progetto "Ambulanza del Desiderio", ideato e realizzato dalla Società Cooperativa Sociale Onlus Asso.
L'evento vede anche il coinvolgimento e il patrocinio dell'associazione Borghi Autentici d'Italia, l'Unione dei comuni della Planargia e del Montiferru occidentale e i Comuni di Modolo e Alghero.







