emergenza-idrica-ecco-le-restrizioni-nel-sassarese

A causa dell'emergenza idrica nel Sassarese Abbanoa ha dovuto procedere a restrizioni nell'erogazione dell'acqua. Ecco l'elenco completo delle limitazioni aggiornato a oggi. Si stratta delle zone di Sassari servite dal serbatoio di via Milano (Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona e Gioscari): chiusura dalle 15 alle 4.

E' disponibile il servizio di autobotte in piazzale Segni (dalle 10 alle 17) e in via Pirandello (dalle 10 alle 18). Inoltre restrizioni nelle zone di Sassari servite dal serbatoio di Monte Oro sono Li Punti, San Giovanni, San Giorgio, Bancali, Carcere, Zir Predda Niedda, S'Orsola, Caniga, Ottava. Riduzione della portata anche per il quartiere Centro Storico. A Platamona è prevista la chiusura del serbatoio di Platamona Occidentale dalle 16 alle 5; a Ittiri, Tissi, Sorso, Sennori e Muros la chiusura dalle 16 alle 6; a Ossi, Borutta e Thiesi chiusura dalle 16 alle 5:30; a Uri chiusura dalle 16 alle 6:30; a Olmedo e Ploaghe (zone servite dal serbatoio di San Matteo) chiusura dalle 16 alle 5; a Chiaramonti prevista la chiusura dalle 16 alle 6:15; a Codrongianos la chiusura dalle 16 alle 5:30; a Banari la chiusura dalle 16 alle 5:30; a Bonnanaro la sospensione dell'erogazione dalle 16 alle 5:30; a Torralba la chiusura dalle 16 alle 5:30 e a Porto Torres dalle 16 alle 5:30.

Infine a Stintino, dal Pozzo San Nicola la riduzione di portata comporterà la necessità di chiusura notturna del serbatoio comunale dalle 16 alle 5:30. Per quanto riguarda Stintino centro (serbatoi di Punta d'Aquila e di Capo Falcone) la riduzione di portata comporterà la necessità di chiusura notturna del serbatoio comunale dalle 16 alle 5:30.