lavoro-entro-il-17-proposte-giunta-su-personale-regione

Entro la fine della prossima settimana la Giunta presenterà le sue proposte ai rappresentati dei lavoratori dell'amministrazione, degli enti e delle agenzie della Regione. "L'obiettivo è quello di sottoscrivere un accordo sulle relazioni sindacali che definisca metodo del confronto e soluzioni condivise".

Lo hanno annunciato l'assessore del Personale Gianmario Demuro e il capo di Gabinetto della Presidenza Filippo Spanu nel corso di un incontro con i sindacati. "La Giunta intende ripristinare il normale meccanismo della contrattazione in una prospettiva pluriennale (2016-2018) – spiegano i due assessori – con la finalità di non intaccare il potere d'acquisto dei lavoratori e sempre nell'arco del triennio 2016-2018 vuole affrontare la questione delle progressioni per la quale sono state individuate concrete ipotesi operative".

Nel corso di un altro incontro, Demuro ha presentato ai sindacati dei dirigenti il sistema di valutazione delle figure apicali dell'amministrazione, delle agenzie e degli enti della Regione ai fini della retribuzione di risultato.