Cinque ragazzini di circa 13 anni sono stati soccorsi dai carabinieri a Perdaxius. Si erano smarriti e sono stati trovati grazie all'indicazione fornita tramite lo smartphone ma anche con l'intervento di un conoscitore della zona. L'allarme è scattato alle 20 quando uno dei giovani ha chiamato il 112 in lacrime, dicendo di essersi perso sulle colline della zona di Perdaxius.
Una pattuglia della Stazione di Narcao è subito arrivata e un maresciallo ha chiamato il ragazzino che, intanto, era stato raggiunto dagli amici, e dopo averli calmati si è fatto inviare tramite whatsapp la sua posizione Gps che indicava località Monte de S'Orcu.
La pattuglia si è avvicinata il più possibile all'area in cui si trovavano i ragazzi, poi con l'aiuto di un esperto del luogo, Ulisse Pinna di Terraseo, i carabinieri dopo aver cercato e trovato una strada alternativa, attraversando la macchia mediterranea e un crinale di montagna, sono riusciti a raggiungerli. Le operazioni di recupero sono durante circa due ore. Alle 22 i ragazzini sono stati riaffidati ai genitori arrivati sul posto.







