Sarà l'economista Tito Boeri a inaugurare il 455/o anno accademico dell'Università di Sassari. Venerdì prossimo, 23 settembre, il presidente dell'Istituto nazionale di previdenza sociale, professore ordinario di Economia alla Bocconi di Milano, terrà una prolusione dedicata a "Il lavoro futuro".
L'appuntamento di prestigio è stato annunciato oggi dal rettore Massimo Carpinelli, dal prorettore Luca Deidda e dal direttore generale Guido Croci. A ospitare la cerimonia sarà l'Aula Magna di piazza Università. Dopo la relazione introduttiva del rettore, interverranno i rappresentanti del personale amministrativo e degli studenti.
"Saremo la prima Università italiana a inaugurare l'anno accademico – dice Carpinelli – abbiamo scelto questa data per restituire alla cerimonia il suo significato originario: essere un momento di incontro fra i docenti e gli studenti in concomitanza con l'inizio delle lezioni". Quanto a Tito Boeri, "è uno dei migliori economisti, ha un incarico di grande responsabilità ed è uno studioso di alto livello, che parlerà di un argomento centrale come il lavoro – sottolinea il rettore – l'Università deve creare occasioni di confronto su problemi alti".







