calcio-cagliari-sampdoria-notiziario

Notiziario di Cagliari-Sampdoria. CAGLIARI: FARIAS OUT, RASTELLI PROVA A RECUPERARE ISLA – Squadra subito in campo nel centro sportivo di Assemini per smaltire la batosta con la Juve e pensare alla sfida di lunedì 26 con la Sampdoria. Indisponibili Farias e Ionita, Rastelli prova a recuperare Isla: per il cileno, assente con i bianconeri, oggi lavoro personalizzato. I giocatori schierati nella gara di ieri a Torino hanno svolto lavoro di scarico, prima in palestra poi in campo.

Gli altri, rinforzati da alcuni giovani della Primavera, hanno giocato a Monastir contro la Kosmoto, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. Per la gara con i blucerchiati il modello di riferimento potrebbe essere la formazione vista in campo con l'Atalanta. L'unica incognita è Isla: per la sostituzione è corsa a due tra Barella e Munari. Più difficile l'ipotesi del doppio palleggiatore con Tachtsidis e Di Gennaro insieme in campo. Dessena è nel gruppo e ha scontato la squalifica: potrebbe essere convocato. SAMPDORIA: BARRETO SQUALIFICATO, ANCORA OUT PAVLOVIC E SALA – Mattinata di lavoro per la Sampdoria di Marco Giampaolo reduce dalla sconfitta col Bologna, la terza consecutiva, e attesa dal posticipo di lunedì prossimo a Cagliari.

Il gruppo è stato diviso in due parti: scarico in palestra e piscina per chi è sceso in campo al Dall'ara, intensa sessione tecnico-tattica per tutti gli altri. Sul fronte assenze per la trasferta di Cagliari oltre a Barreto, espulso ieri e dunque in squalifica, hanno proseguito il recupero agonistico sul campo Sala ed il terzo portiere Tozzo mentre Pavlovic ha svolto un programma personalizzato. Per domani Giampaolo ha fissato una giornata di riposo, gli allenamenti riprenderanno sabato mattina.