alluvione-2015-domande-per-il-risarcimento-entro-13-ottobre

Si inizia la conta dei danni per l'alluvione del 2015. A comunicarlo il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, che questa sera in una conferenza stampa ha lanciato un appello ai suoi concittadini affinché predispongano le domande per il risarcimento dei danni subiti dall'alluvione dello scorso ottobre.

Questa mattina l'amministrazione comunale ha ricevuto una comunicazione da parte della Protezione civile con la quale si annunciava lo stanziamento di fondi, da parte della Regione, per i risarcimenti agli alluvionati, sia dei privati che delle attività commerciali. Le domande dovranno essere consegnate al Comune di Olbia entro le ore 12 del 13 ottobre. I risarcimenti riguardano beni mobili e immobili, per circa 700 nuclei familiari, ma al momento non si conosce la cifra stanziata.

"E' importante fare in fretta", ha detto il sindaco Nizzi che ha assicurato: "come abbiamo fatto per il rimborso dei danni per la prima alluvione, la task force del Comune è a completa disposizione dei nostri concittadini".